Competenze |
Sono una psicologa specializzata nell’intervento clinico e sociale e attualmente in formazione presso ASCCO: scuola di psicoterapia cognitivo-comportamentale.
I miei ambiti di intervento riguardano: i percorsi di sostegno alla genitorialità, i percorsi di sostegno sulle problematiche relative all’omofobia interiorizzata, interventi mirati ai disturbi del comportamento, dell’umore, della gestione delle emozioni e delle relazioni, interventi educativi sulla gestione della classe, sul bullismo, training di assertività.
Ho conseguito un master in Psicologia Giuridica e mi occupo di consulenze tecniche di parte nell’ambito della tutela dei minori in caso di separazione conflittuale, della capacità di testimoniare e della valutazione del danno psichico (da mobbing, da stalking, ecc. ) subìto in seguito ad un illecito per il risarcimento.
Valutazione diagnostica: Disturbi specifici dell’apprendimento, disabilità intellettiva, disturbi della sfera emotiva e comportamentale, disturbi di personalità, valutazione delle capacità genitoriali.
|